Fuori corso e abbandoni: ecco a voi l'università

Skuola.net INTERNO

Nonostante il 3+2 rimangono i problemi: ancora troppi gli abbandoni e pochi i laureati rispetto alla media europea. Dall'anno prossimo, molti prof andranno in pensione:sono i dati presentati oggi dall'Anvur. Il ministro Giannini ha commentato i dati. di: carletta ... (Skuola.net)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

Cio' e' dovuto in parte alle ... (Agenzia di Stampa Asca)

(AGI) - Roma, 18 m,ar. - "Abbiamo iniziato una forte collaborazione con il ministro Poletti" per riportare il numero di giovani non occupati ad un livello "fisiologico e non allarmante". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Le riflessioni del parlamentare barese: "insieme a Molise e Basilicata non raggiungo gli abitanti di Milano" (Aosta Oggi)

Quale corso di studi intraprendere? Quale università frequentare? Laurea triennale o magistrale? A queste e a molte altre domande si darà risposta al 25° Salone dello Studente di Milano, in programma fino al 21 marzo presso gli spazi della Fabbrica…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

(ASCA)- Roma, 18 mar 2014 - In Italia, tra il 1993 e il 2012, la quota dei laureati sulla popolazione in eta' da lavoro e' salita dal 5,5% al 12,7% e tra i giovani in eta' compresa tra i 25 e i 34 anni si e' passati dal 7,1 al 22,3%. (Agenzia di Stampa Asca)