Caso Alpi, il governo annuncia:

Corriere della Sera INTERNO

«Al via la desecretazione degli atti». Dopo vent'anni dall'uccisione di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin sarà rimosso il vincolo di segretezza sui documenti riguardanti l'omicidio. Boldrini: «No al muro del silenzio». di Redazione Online. di. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Scintille su twitter tra Carlo Taormina e Roberto Saviano. A far litigare i due è il ventennale della morte di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, uccisi nel 1994 a Mogadiscio. (LiberoQuotidiano.it)

L'annuncio nel ventesimo anniversario dell'uccisione in Somalia di Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. Ilaria Alpi e Miran Hrovatin. (The Blasting News)

Da tempo ... (Il Fatto Quotidiano)

“Oggi c'è una buona notizia: il sottosegretario Sesa Amici ha annunciato che il governo ha attivato la procedura di desecretazione dei documenti” relativi al traffico di armi e rifiuti dall'Italia alla Somalia “che era stata richiesta ieri. (ilVelino/AGV NEWS)

Senza retoriche e fumo negli occhi. In occasione del ventennale dall'assassinio della cronista e dell'operatore Miran Hrovatin è un dovere collettivo chiedere i mandanti e gli esecutori di quell'agguato. (L'Espresso)

L'avvocato Taormina sostiene che questa sarebbe la conclusione della Commissione Parlamentare d'Inchiesta sul caso della giornalista uccisa 20 anni fa in Somalia insieme all'operatore Miran Hrovatin. (Fanpage)