Al via l’eco-bonus per le auto usate: cosa c'è da sapere

GPOne.com ECONOMIA

La futura auto poi, non dovrà costare più di 25mila euro e deve essere stata immatricolata in Italia.

L'ecobonus arriva non solo per le automobili nuove, ma anche per quelle usate.

Non deve poi essere già stata oggetto di incentivi (si fa riferimento alle leggi di Bilancio 2019 e 2021)

Sì, sono escluse le società e la "nuova" auto non deve essere di classe inferiore alla Euro 6 (le emissioni di CO2, invece, entro i 160 g/km). (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Auto usate: fondamentali per il settore. Il comparto “seconda mano” è in effetti quanto mai vivace: una situazione che nasce non solamente da un ampio scenario di veicoli disponibili, ma anche da fattori contingenti. (Autoblog.it)

Requisiti Eco-bonus auto usate fino a 2000 euro. Potranno beneficiare del bonus coloro che rottameranno un’auto e ne acquisteranno una usata che rispetti la normativa Euro 6, tuttavia il veicolo da acquistare deve essere stato immatricolato per la prima volta in Italia e deve avere una quotazione di mercato inferiore a 25.000 euro. (TuttoTech.net)

L'articolo Nel libro di Mazzoncini le scelte per un futuro a zero emissioni proviene da (Sicilia Economia)

A partire dalle ore 10:00 di martedì 28 settembre i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni. (Terre Marsicane)

Il bonus spettante sarà quindi riconosciuto sotto forma di sconto sul prezzo d’acquisto Quanto vale lo sconto per l'usato. (Today.it)

L'articolo AdR, Troncone: “Obiettivo zero emissioni Co2 entro 2030” proviene da (Sicilia Economia)