Sanità. Approvato provvedimento legislativo sulla medicina difensiva. Un fondo per vittime malasanità

Abruzzo Tv News SALUTE

Con l'emanazione di un apposito decreto voluto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Governo ha infatti stabilito che i medici risultano esenti da ogni responsabilità giuridica in caso di piena osservanza delle linee guida emanate dallo ... (Abruzzo Tv News)

La notizia riportata su altri giornali

Con l'emanazione di un apposito decreto voluto dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, il Governo ha infatti stabilito che i medici risultano esenti da ogni responsabilità giuridica in caso di piena osservanza delle linee guida emanate dallo ... (Mondo TiVu)

Il testo redatto dalla Commissione ... (Rosa Rossa)

Supponiamo per un attimo di dover entrare in sala operatoria per un'operazione di routine e di uscirne più malconci di prima e di trovandoci così costretti a domandarci quali siano le reali responsabilità del medico coinvolto, quali debbano essere i ... (Emerge il Futuro)

Il provvedimento legislativo è stato approvato in Commissione Affari sociali della Camera ed è stato accolto con soddisfazione dal Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, considerando il fatto che per il sistema-salute la medicina difensiva genera ... (Mondo TiVu)

Lo annuncia il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin che allo stesso tempo manifesta soddisfazione per l'esito positivo di un lungo lavoro. Approvato in Commissione XII della Camera il provvedimento legislativo contro la medicina difensiva. (Quotidianodiragusa.it)

Inserito su 20 novembre 2015 da Filadelfo in Salute // 0 Commenti. Un provvedimento contro la medicina difensiva che, tra tutele dei medici e diritto dei cittadini, permetta di trovare un punto di equilibrio. (News Italiane)