Addio alle abbuffate: quando si soddisfa l'appetito sessuale cala la voglia di cibo

Consumatrici SALUTE

Si deve perdere peso? Il sesso è una soluzione indicata e non solo per il movimento fisico. Soddisfare il proprio “appetito sessuale” porta infatti a produrre il cosiddetto ormone dell'amore, l'ossitocina, una molecola in grado di ridurre l'appetito e ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Infatti questa molecola (implicata anche nell'amore materno, nell'affetto, nell'allattamento) può ridurre l'appetito e il desiderio di ... (Leggo.it)

Soddisfare il proprio ''appetito sessuale'' potrebbe proteggere da abbuffate e chili di troppo attraverso la produzione dell'ormone dell'amore, l''ossitocina'. ROMA. (Giornale di Sicilia)

Se volete dimagrire, fate l'amore! Proprio così: pare che darsi da fare tra le lenzuola sia un ottimo rimedio per dimenticarsi la pappa e non mettere su chili di troppo. (greenMe.it)

Una ricerca condotta dall'Università di York, in Inghilterra, e presentata in Portogallo al convegno della Società per lo studio del comportamento alimentare, ha dimostrato che l'amore protegge dall'obesità. (PontileNews)

Pare infatti che soddisfare il proprio "appetito sessuale ... (Stadio24.com)

Pare infatti che soddisfare il proprio “appetito sessuale” aiuterebbe ad avere meno fame. Il sesso potrebbe essere un ottimo alleato per perdere peso. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)