Le rinnovabili e il mercato elettrico, le proposte di FREE

Qualenergia.it ECONOMIA

Due proposte del Coordinamento FREE: aggregazione territoriale delle rinnovabili, per superare il problema della non programmabilità, e mercato spot affiancato da contratti di compravendita dell'energia a lungo termine. Nel corso del convegno di oggi ... (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altri giornali

umbriarinnovabili Incentivi alle rinnovabili elettriche. Il vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti ha detto sì. (GreenBiz.it)

ROMA (Public Policy) - "In merito al prossimo raggiungimento del tetto di 5,8 miliardi di euro (tetto massimo di costo per gli incentivi a impianti fotovoltaici, comprese rinnovabili; Ndr) e al conseguente paventato stop agli investimenti, si conferma che il Gse ... (Public Policy, agenzia di stampa politica e parlamentare)

Intere strade sembrano abbandonate (Nove da Firenze)

Le rinnovabili non fotovoltaiche non saranno lasciate a sé stesse una volta raggiunto il limite di spesa previsto per l'incentivazione: dopo settimane di indiscrezioni la conferma è arrivata dal sottosegretario allo Sviluppo Economico, Claudio De Vincenti (nella ... (Tekneco)

Sullo stanziamento di nuovi incentivi alle fonti rinnovabili il Governo Renzi sembra avere le idee molto chiare: il mercato italiano delle energie pulite vedrà presto l'iniezione di altri fondi, ma il fotovoltaico non rientrerà tra le forme di energia incentivate. (GreenStyle)

Lo ha detto il vice ministro allo Sviluppo Claudio De Vincenti parlando ad un convegno. “Il decreto sugli incentivi per il prossimo triennio dovrebbe essere pronto entro fine ... (Cinque Quotidiano)