La “pace” in Ucraina c'è solo sulla carta

L'Opinione ESTERI

Una buona e una cattiva notizia dall'Ucraina. La buona notizia è che oggi è iniziato il cessate il fuoco. Sia i miliziani pro-russi che i regolari ucraini stanno ritirando truppe e armi pesanti oltre la fascia di sicurezza stabilita dagli accordi di Minsk. La cattiva ... (L'Opinione)

Su altre testate

Decine di carri armati e veicoli dell'esercito ucraino sono in fuga da Debaltseve, cittadina dell'est dell'Ucraina sotto assedio dei separatisti. I veicoli, che trasportano soldati dall'aria stravolta, con la barba lunga, ... (Imola Oggi)

Tra i soldati morti abbandonati per le strade e i cittadini rimasti senza nulla (Corriere della Sera)

DONESTK – “Questa mattina l'esercito ucraino con la guardia nazionale ha archiviato l'operazione di evacuazione pianificata e organizzata dalle nostre unità militarI di Debalteseve”, ha dichiarato il capo di Stato attraverso una lettera indirizzata alla nazione ... (2duerighe)

Kiev, 18 feb. (askanews) - Un portavoce militare, Vladislav Seleznev, ha detto all'Afp che "una parte delle truppe ucraine resta a Debaltseve, dove sta conducendo un'operazione speciale". (askanews)

“I trattati non sono che un modo di continuare la guerra”, specialmente se non si ha niente da perdere. (Versus)

Le comunità di cittadini ucraini e russi nel lecchese sono abbastanza folte. Solamente a Lecco città, in base a dati statistici rilasciati dal Comune lo scorso Dicembre, vi sono 22 maschi e ben 153 donne provenienti dall'Ucraina, mentre coloro che hanno la cittadinanza russa sono 17 maschi e 34 femmine. (ResegoneOnline)