Spazio: il vapore della cometa 67P è diverso da quello terrestre

Il rapporto fra deuterio e idrogeno nel vapore acqueo di Churyumov-Gerasimenko, analizzato da Rosetta, è tre volte più alto di quello degli oceani terrestri. Desk2. giovedì 11 dicembre 2014 11:59. Commenta. Lo strumento RTOF, uno dei due spettrometri di ... (Italintermedia)

Ne parlano anche altri giornali

Arrivano i primi risultati della missione Rosetta, la sonda spaziale atterrata sulla cometa 67/P e, come previsto, i dati che sta iniziando a mandare sulla terra conducono gli scienziati a rivedere molte teorie. (SoloVela.net)

Si rafforza così l'ipotesi che l'acqua sia giunta sul nostro ... (Media Inaf)

Sino ad ora si pensava che l'acqua fosse stata portata dalle comete della Nube ... (PixyPost)

Il primo sbarco di un manufatto umano sul suolo di una cometa è stato considerato quest'anno la scoperta di maggior rilievo nel mondo della fisica, sbaragliando la concorrenza di argomenti di grande attualità e rilievo come le ultime scoperte nel campo delle ... (Media Inaf)

Una delle domande cui la missione Rosetta, che lo scorso 12 novembre per la prima volta ha fatto atterrare una sonda su una cometa, può fornire una risposta è quella relativa all'origine dell'acqua presente sul nostro pianeta. (Zeus News - Olimpo Informatico)

E così pare che l'acqua degli oceani non provenga dalle comete, come spiega l'articolo appena pubblicato su "Science". I complessi strumenti della sonda Rosetta, infatti, ... (Today)