Visma | Lease a Bike, fratture a clavicola e costole per Wout Van Aert: il belga salterà tutte le restanti classiche

SpazioCiclismo SPORT

Bilancio piuttosto pesante per Wout Van Aert dopo la caduta alla Dwars door Vlaanderen 2024. Finito a terra a 67 chilometri dalla conclusione della corsa fiamminga e ritiratosi molto dolorante, tanto da venir portato via in ambulanza, il corridore della Visma | Lease a Bike ha riportato fratture alla clavicola e ad alcune costole che mettono la parola fine alla sua campagna delle classiche. Anche se, come comunicato dalla squadra, i tempi di recupero non sono ancora certi, il 29enne salterà infatti sicuramente il resto del suo programma per questa primavera, comprendente Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Amstel Gold Race, ma ovviamente a questo punto potrebbe essere a forte rischio anche la sua partecipazione al Giro d'Italia (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altre fonti

È una giornata dalle mille emozioni, non tutte positive, sulle strade della Attraverso le Fiandre. Altra vittoria di assoluto prestigio per il classe 1999, dopo la Parigi-Nizza di qualche settimana fa. (Eurosport IT)

Il pianto arrivato subito dopo la caduta e la successiva uscita in barella aveva già fatto capire molto: la situazione di Wout van Aert era critica. E infatti ora sono arrivate le conferme: ci sarà un lungo stop per il fenomeno belga. (OA Sport)

Diversi corridori si leccano le ferite dopo la brutta caduta avvenuta alla Dwars door Vlaanderen 2024. (SpazioCiclismo)

In ospedale gli sono state diagnosticate la frattura della clavicola destra e di diverse costole. Il comunicato ufficiale della Visma Lease a Bike arriva alle 18.01: «Sfortunatamente, Wout van Aert ha riportato diverse fratture nell'incidente di oggi alla Dwars Door Vlaanderen (TUTTOBICIWEB.it)

«La caduta dimostra che avevamo ragione a cancellare quel passaggio per il Giro delle Fiandre – ha detto Van Den Spiegel -. (TUTTOBICIWEB.it)