Hacker di 10 anni "buca" Instragam ma si accontenta del premio di 10 mila dollari

Nell'immaginario collettivo gli hacker sono brutti e cattivi. Non tutti però sanno che anche tra di loro esistono quelli buoni. Ai black hat si contrappongono i white hat detti anche hacker etici che non sfruttano le loro capacità per commette azioni ... (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esattamente come accade per tutte le attività di tipo tecnico che non richiedono un eccessivo sforzo fisico, le nuove tecnologie risultano più facili da apprendere per un cervello in via di sviluppo e può persino accadere che un bambino di 10 anni si ... (Emerge il Futuro)

Realtà come Facebook, Twitter e Instagram, che rientrano nella categoria dei social network, sono ormai parte integrante della vita di tante persone nel mondo, permettendo di condividere momenti importanti della propria vita, scambiare foto e video, ... (La Ragnatela News)

Non può ancora aprire un profilo Instagram ma è riuscito ad individuare un bug e, per questo, Facebook (che ha rilevato la piattaforma) ha versato ai suoi genitori una ricompensa di 10 mila dollari. (GreenBiz.it)

La falla di sicurezza ha permesso al giovane ricercatore (che non è ancora abbastanza vecchio per avere un suo account Instagram) di eliminare i commenti e descrizioni collegate alle foto condivise dagli utenti su Instagram semplicemente inserendo del ... (Rosa Rossa)

E' diventato il più giovane destinatario delle taglia assegnate da Facebook. (Punto Informatico)

Si chiama Jani, è finlandese ed è uno dei più giovani hacker della storia: a soli 10 anni è riuscito a scovare un bug su Instagram e, dopo averlo prontamente segnalato alla società di Zuckerberg, ha ricevuto una ricompensa di 10 mila dollari. (105.net)