«Cara Mirella, eri lungimirante e hai sempre fatto trovare la tua porta aperta. Ci mancherà tutto di te, anche la tua risata cristallina»

VareseNoi.it INTERNO

Dalla Liuc alle aziende, dalla cultura al sociale e allo sport forte è il cordoglio a Castellanza per la scomparsa del sindaco Cerini. Con la gratitudine che per lei era un valore importante, com'ebbe modo di dire alla giornata delle benemerenze (VareseNoi.it)

Ne parlano anche altre testate

Castellanza (Varese), 26 aprile 2024 – Castellanza è ancora incredula per l’improvvisa morte della sindaca Mirella Cerini. Poi la decisione di impegnarsi per la sua città, Castellanza. (IL GIORNO)

Tragica scomparsa di Mirella Cerini, sindaca di Castellanza (Tempo Italia)

Tutti hanno una parola, un ricordo, una manifestazione d'affetto da condividere. La sensazione di shock è palpabile, girando per le strade e incontrando i castellanzesi. (IL GIORNO)

Mattarella ha chiesto al Prefetto di Varese di esprimere il suo cordoglio per l’improvvisa scomparsa ai familiari e al Comune di Castellanza. Castellanza (Varese), 26 aprile 2024 – Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto rendere omaggio alla memoria della sindaca di Castellanza Mirella Cerini scomparsa ieri per un improvviso malore, dopo le celebrazioni del 25 aprile. (IL GIORNO)

I cancelli chiusi, come sarebbero stati in ogni caso, ma che oggi sembrano una sintesi perfetta della città, come il municipio avvolto in un silenzio irreale se non per le auto di passaggio. Le bandiere listate a lutto. (varesenews.it)

«La fascia tricolore, che ancora indossava al termine di una pubblica cerimonia, costituisce un simbolo che ne esprime il profondo attaccamento al suo compito e alle istituzioni». (varesenews.it)