Elezioni in Basilicata, tre i candidati alla Regione: si vota oggi e domani

Sky Tg24 INTERNO

I cittadini lucani sono chiamati alle urne oggi, dalle 7 alle 23, e domani 22 aprile, dalle 7 alle 15, per eleggere il nuovo presidente della Regione e 20 consiglieri: 13 per la provincia di Potenza e 7 per quella di Matera. Tre i candidati in campo: Vito Bardi per il centrodestra, Piero Marrese per il centrosinistra ed Eustachio Follia, di Volt Sono circa 570mila i cittadini della Basilicata chiamati al voto, oggi 21 aprile e domani 22 aprile, per l'elezione del nuovo presidente della Regione. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

Foto di archivio Dopo la chiusura della campagna elettorale di ieri, i lucani si preparano ad andare a votare domani, 21 aprile, e lunedì 22, per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del Consiglio regionale composto da 20 componenti. (LAPRESSE)

Dalle 7 di domenica urne aperte in Basilicata per eleggere il nuovo presidente e il consiglio regionale. Gli elettori potranno votare anche lunedì, fino alle ore 15. (Il Fatto Quotidiano)

Domenica, dalle ore 7 alle 23, e lunedì 22, dalle 7 alle ore 15, in Basilicata si voterà per eleggere il governatore e 20 consiglieri regionali (13 per la provincia di Potenza e 7 a Matera). In totale, gli aventi diritto al voto nelle 682 sezioni sono 567.959, un numero che va ben oltre i circa 538mila lucani censiti dall’Istat, calati negli ultimi anni: in questo dato, infatti, vanno considerate diverse migliaia di persone che vivono all’estero. (Avvenire)

Quando vediamo un bel giardino, spesso non comprendiamo il lavoro che c’è dietro. Ci vogliono settimane o mesi di studio, analisi e poi aspra, assurda fatica, “solo” per preparare il terreno, renderlo fertile; quindi, bisogna scegliere, tra mille possibilità, le piante giuste e il luogo giusto in cui metterle, perché possano fiorire e prosperare. (Secolo d'Italia)

Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. I dati anche sull'app per mobile I dati ufficiosi su affluenza e risultati, a cura della direzione centrale per i Servizi elettorali del Viminale, saranno consultabili sulla piattaforma Eligendo e sull'app Eligendo Mobile (versione per Android; versione per iOS). (Ministero dell'Interno)

Bardi, Marrese, Follia. Da questa mattina urne aperte per oltre mezzo milione di lucani chiamati ad eleggere dopo cinque anni di centrodestra il nuovo presidente. (ilmessaggero.it)