Seat e-Scooter Concept: uscita, autonomia e prestazioni

Quattroruote ECONOMIA

115 km di autonomia con le batterie intercambiabili.

L'autonomia è pari a 115 km e le batterie sono state progettate per essere sostituite in brevissimo tempo, oppure ricaricate con costi calcolati in circa 0,7 euro per 100 km sia collegando direttamente il veicolo, sia rimuovendo gli accumulatori come un trolley per collegarli a una presa elettrica della propria abitazione.

Lo studio attento degli spazi ha permesso di mantenere il vano per il casco sotto la sella. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri media

La frenata combinata, con freni a disco sia all’anteriore sia al posteriore, è associata a un sistema di recupero dell’energia. Il motore da 11kW (15 CV) permette uno stacco da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi, mentre la velocità massima è di 100 km/h. (Automobilismo.it)

Casasnovas al timone di SEAT Urban Mobiliy. La nova unità di business Seat Urban Mobility integrerà tutte le soluzioni di mobilità di prodotto, servizi e soluzioni basate su piattaforme e lancerà l’e-Scooter sul mercato nel 2020. (Vaielettrico.it)

Oltre ad aver svelato il nuovo scooter sostenibile, la Casa di Martorell ha annunciato altre due novità altrettanto di forte impatto, ovvero la creazione di una nuova unità operativa strategica battezzata “SEAT Urban Mobility”, e i nuovo concept di monopattino elettrico chiamato e-Kickscooter. (Motori.it)

"Quando parliamo di micromobilità - ha sottolineato il predente di Seat -, parliamo del 60%-70% degli spostamenti: quelli sotto i 5 km. Autobus elettrici, mezzi leggeri in condivisione, sensori per le infrastrutture e perfino una dimostrazione della guida autonoma dei mezzi dell'Esa. (Giornale di Sicilia)

Il concept dell'e-scooter Seat è dotato di un motore equivalente a un 125 cc, che fornisce una coppia istantanea di 240 Nm. La moto raggiunge una velocità massima di 100 km/h e può accelerare da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi. (Ecoblog.it)

Stilisticamente catturano l’attenzione le firme luminose a LED che si sviluppano orizzontalmente; retroilluminati sono anche i loghi Seat posti anteriormente e posteriormente. La frenata combinata, con freni a disco sia all’anteriore sia al posteriore, è associata a un sistema di recupero dell’energia. (Motociclismo.it)