Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 12 aprile sulla guerra di Putin. DIRETTA

Sky Tg24 ESTERI

Il presidente russo Vladimir Putin ha definito la conferenza che si terrà in Svizzera sull'Ucraina, dove la Russia non è stata invitata, un "freak show", un fenomeno da baracconi. Lo riporta la Tass. "La Russia è pronta ai colloqui sull'Ucraina, ma senza imporre a Mosca alcuna posizione non basata sulla realtà" ha detto Putin. "Adesso, come sapete, si sta diffondendo l'idea di tenere una specie di conferenza in Svizzera; lì non siamo invitati, inoltre pensano che non dovremmo essere lì, mentre dicono che senza di noi è impossibile decidere qualsiasi cosa", ha precisato Putin in un incontro con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

La Russia ha colpito un'area densamente popolata della città di Chernihiv con tre missili, ci sono almeno 14 morti e 61 feriti tra i civili. Secondo la Bbc sono 50mila i soldati russi morti dall'inizio dell'invasione, dato in contrasto con quelli forniti da Kiev, che parla di 450mila morti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il bombardamento ha distrutto un edificio di otto piani, quattro condomini, un ospedale, una scuola e diverse automobili: secondo l’ufficio del presidente Volodymyr Zelensky ci sono 11 morti e oltre cinquanta feriti, di cui tre bambini, ma altri corpi potrebbero trovarsi sotto le macerie. (Il Fatto Quotidiano)

Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor Klymenko. La regione ha organizzato una donazione di sangue", ha scritto Klymenko su Telegram. (Adnkronos)

Persone sotto le macerie. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici”: lo scrive sul suo canale Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiornando il bilancio dell’attacco sulla città ucraina presso il confine con la Bielorussia. (Agenzia askanews)

“Uno dei più devastanti attacchi della Russia contro l’infrastruttura energetica ucraina, in cui sono stati colpiti diversi impianti, ha causato interruzioni di corrente e ulteriori sofferenze alla popolazione civile. (Amnesty International)

Lo ha riferito il ministro degli Interni ucraino Ihor... Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. (Virgilio)