Ici scuole religiose, Cei contro le toghe: "Sentenza pericolosa, limita la libertà"

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 25 luglio 2015 - La sentenza della Cassazione che impone a due scuole cattoliche di Livorno dovranno pagare gli arretrati di Ici/Imu per gli anni dal 2004 al 2009 non è piaciuta per niente ai vescovi italiani, che insorgono: "Siamo davanti a una ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

"La recente sentenza della Corte di Cassazione che ha stabilito per la prima volta in Italia che due scuole cattoliche di Livorno devono pagare gli arretrati di ICI-IMU per gli anni 2004-2009, rispecchia una visione ideologica che rischia di limitare ... (Valledaostaglocal.it)

Se monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei, ha definito quella della Cassazione sui due istituti scolastici religiosi di Livorno che dovranno pagare l'imposta sugli immobili, una “sentenza pericolosa”, il tributarista Giuseppe Cipolla ... (Il Messaggero)

Lo sostiene l’Associazione Nazionale degli Istituti Non Statali di... (Il quotidiano Italiano)

La sentenza della Cassazione che impone il pagamento dell'Ici agli istituti scolastici religiosi di Livorno, ha mandato su tutte le furie i vertici ecclesiastici che parlano di “decisione ideologica”. (Termometro Politico)

stupito. 0. (Romagna Noi)

Come sempre i liberali sono per la libertà religiosa e quindi il Vescovo di Livorno, quale pastore, può giudicare come meglio crede le due sentenze della Cassazione che su pagamento ICI hanno dato ragione al Comune di Livorno contro le parificate S. (politicamentecorretto.com)