I veri valori del 25 aprile incarnati da Arpinati e Nanni

I veri valori del 25 aprile incarnati da Arpinati e Nanni
Nicola Porro INTERNO

La ricorrenza del 25 aprile avrebbe dovuto diventare la festa comune degli italiani, la celebrazione della fine della tragedia della guerra alla quale la dittatura fascista, seguendo la “irresistibile ascesa” della Germania hitleriana aveva condotto il Paese, guerra che poi, mentre gli eserciti alleati e quello tedesco si combattevano sul suolo italiano, si era trasformata nel nord Italia in una vera e propria guerra civile (Nicola Porro)

La notizia riportata su altre testate

Il 25 Aprile è un momento per riflettere sulle tragedie del passato e per onorare la memoria di coloro che hanno dato la propria vita per difendere i valori fondamentali dell’umanità. Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi, l’Italia si unisce nella commemorazione del 25 Aprile, un giorno che simboleggia il coraggio, la determinazione e il sacrificio di coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia nel nostro Paese. (Tuscia Web)

Inter-Torino si giocherà domenica alle 12.30 e la squadra di Inzaghi lo farà per la prima volta dopo aver ottenuto l’aritmetica dello scudetto. Il tecnico, visto il traguardo raggiunto, ha premiato la squadra. (Inter-News)

È la festa dell'Italia. La politica si ricompatta. Opposizioni allineate: "È importante esserci"

Ancora un 25 aprile tra gli snodi dell’infinita transizione italiana. E … (La Repubblica)

"La destra da decenni non ha più bisogno di patenti democratiche", dice Federico Pavese, candidato del Cdx a Montelupo ed esponente di Fratelli d’Italia, "da sempre il cdx è stato all’interno del perimetro costituzionale e di quei valori che diversamente il fascismo aveva conculcato" dice invece Andrea Poggianti, ex membro di FdI sul territorio e candidato sindaco di Empoli con una lista autonoma. (LA NAZIONE)