Vittime stagi naziste: da Consulta sì a risarcimenti dalla Germania

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 22 ottobre 2014 - La Consulta ha dichiarato incostituzionali le norme che impediscono di agire in giudizio contro la Germania e quindi, per le vittime italiane del nazismo, di ottenere i risarcimenti. In pratica la Corte Costituzionale ha detto sì alla ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

(ANSA) - ROMA, 22 OTT - La Consulta ha dichiarato incostituzionali le norme che impediscono di agire in giudizio contro la Germania e quindi, per le vittime italiane del nazismo, di ottenere i risarcimenti. (Tiscali)

(AGI) - Roma, 22 ott. - Si alla competenza del giudice italiano in merito alle istanze di risarcimento avanzate da vittime del nazismo nei confronti della Germania. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"Non si applica a casi di crimini di guerra o contro l'umanità".. (La Repubblica)

Giudicata incostituzionale la norma che recepisce la sentenza dell'Aja sull'immunità della Germania: lede i diritti inviolabili dell'uomo e il diritto di difesa. (La Stampa)

La sentenza stabilisce che i giudici sono competenti sui risarcimenti Forse ti interessa anche: Stragi naziste, confermati 3 ergastoli Renzi: toglieremo segreto... (Expoitalyonline)

24 Ore Roma, 22 ott. (AdnKronos) - Si alla competenza del giudice italiano in merito alle istanze di risarcimento avanzate da vittime del nazismo nei confronti della Germania. (SassariNotizie.com)