Al via festa di San Firmino a Pamplona: in migliaia al chupinazo

Romagna Noi ESTERI

PAMPLONA - Migliaia di persone hanno partecipato a Pamplona ai festeggiamenti per l'inizio della festa di San Firmino, dopo che ieri nella città gli animalisti hanno protestato per le violenze contro i tori denunciando che ogni anno ne vengono uccisi 48. (Romagna Noi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa volta, ironia della sorte, una delle due vittime è un americano autore proprio di guida per sopravvivere ai tori. (Corriere della Sera)

Nessun incornato tra le strade di Pamplona, solo sei feriti per contusioni. Continua la tradizionale corsa dei tori tra migliaia di turisti vestiti in rosso e bianco. (Rai News)

Il capoluogo della Navarra è già invaso da migliaia di persone, per lo più di bianco vestite (con tanto di fazzoletto rosso al collo). (businesspeople.it)

In 2 minuti e 25 secondi, i cinque tori del celebre allevamento di Torrestrella, hanno completato il percorso - l'encierro - di 848,6 metri fra le ... Nel primo giorno della folle corsa dei tori, già si contano i primi quattro feriti. (Today)

L'evento viene celebrato ogni anno, da secoli, a Pamplona, capitale della regione spagnola di Navarra. Il 6 luglio, a mezzogiorno, nella piazza del municipio i ... (Bergamo Post)

Un giovane americano è stato raggiunto da una cornata al torace, mentre uno spagnolo è stato ferito ad una coscia. (Agr) La tradizionale festa di San Firmino, a Pamplona, ha portato anche stavolta al ferimento di due turisti. (Corriere della Sera)