A Newlat il 46,2% di Centrale del Latte d'Italia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

E' stato sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisto della partecipazione di maggioranza in Centrale del Latte d`Italia, pari al 46,24%, al prezzo di 1 euro e 0,33 azioni ordinarie Newlat Food per ciascuna azione Centrale del Latte.

I venditori reinvestono in Newlat Food con una partecipazione del 5,3%.

Lo annuncia in una nota il gruppo alimentare proprietario, tra gli altri, dei marchi Polenghi e Ala, quotato a Piazza Affari (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine il "fidanzamento" porta al matrimonio: a poco più di una settimana dall'accordo per la trattativa in esclusiva, è stata trovata l'intesa che porta il 46,24% della Centrale del latte d'Italia (quella che una volta era la Centrale di Torino) a Newlat Group, il gruppo emiliano già presente sul mercato con marchi importanti come Buitoni, Polenghi e Giglio, ma che non aveva una presenza nei territori in cui invece è la Centrale a essere un player importante del settore lattiero caseario. (TorinOggi.it)

Newlat Group acquista la partecipazione di maggioranza di Centrale del Latte d'Italia. Ubi Banca ha assistito Newlat Food come advisor finanziario dell'operazione; Banca Akros e ancora Ubi assisteranno Newlat Food come advisor finanziari nell'ambito dell'opa. (Milano Finanza)

Newlat Group ha raggiunto con gli azionisti di Centrale del Latte d'Italia un accordo per rilevare il 46,24% del capitale del produttore, a fronte del pagamento, per ogni tre azioni, di 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat Food (SoldiOnline.it)

In pratica l'offerta prevede per ogni 3 azioni Centrale Latte Torino, il pagamento di 3 euro e 1 azione ordinaria di Newlat. (Il Messaggero)

In base al contratto, Newlat Group acquisterà 6.473.122 azioni ordinarie di Centrale del Latte d’Italia, rappresentative del 46,24% del capitale sociale e dei diritti di voto a fronte del pagamento, per ogni tre Azioni CLI oggetto di Compravendita, di un corrispettivo complessivo pari a Euro 3,00 e n. (Finanzaonline.com)

Col risultato che oggi Centrale del Latte d'Italia porta in dote 120 prodotti, che vanno dal latte e suoi derivati agli yogurt e alle bevande vegetali coi marchi TappoRosso, Mukki, Tigullio e Vicenza sui territori di riferimento attraverso oltre 16.000 punti vendita. (La Repubblica)