La relazione tra il mese di giugno e FTSE Mib: il grafico della settimana

Money.it ECONOMIA

Le incertezze per giugno rimangono comunque elevate, così come i danni causati dai lockdown per contenere il contagio del Coronavirus.

La performance media è del -1,99% (se il mese è negativo, la performance media è del -4,07%, se positivo del +5,09%).

In questo senso, può essere utile cercare di comprendere come si sono comportati alcuni indici durante giugno, in modo tale da indagare un possibile comportamento ripetitivo che può facilitare l’operatività. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

In mattinata sono stati collocati titoli di stato (due BTP e un CCTeu) per un controvalore totale di 7,5 miliardi di euro. Secondo Stefan Rondorf, Senior Investement Strategist di Allianz Global Investors, la solida ripresa dei mercati finanziari sarebbe probabile "fino a prova contraria". (SoldiOnline.it)

A condizionare l’umore degli investitori, l’escalation delle tensioni tra Stati Uniti e Cina. L’indice Ftse Mib storna a quota 18.201 punti (-0,81%): le vendite che si concentrano sul settore auto e sui finanziari. (Wall Street Italia)

L’indice delle blue chips, l’Ftse Mib (INDEX-FTSEMIB), non è riuscito a chiudere la settimana oltre la soglia dei 18.300 punti. Ma la festa rialzista in Borsa è solo rinviata, ecco cosa ha frenato Piazza Affari. (Proiezioni di Borsa)

La performance dei principali indici dal minimo di metà marzo suggerisce prudenza, in quanto anticipa un rimbalzo a V dell’economia. Poi, in attesa di capire che tipo di ripresa si profilerà per i prossimi anni, si potrà tornare a un portafoglio pesato sugli indici”. (Finanzaonline.com)

Supporto a 18.100. (Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Allunga il passo rispetto alla seduta precedente il derivato italiano, portandosi a 18.275. (Teleborsa)

Il mese di maggio è risultato certamente positivo per le Borse di tutta Europa. Ma anche i 14.894 punti del 12 marzo, giorno peggiore dal punto di vista delle quotazioni dopo quattro crolli consecutivi, sembrano adesso alle spalle. (Corriere della Sera)