Ue, 'ristrutturazione delle case richiede 275 miliardi all'anno'

Ue, 'ristrutturazione delle case richiede 275 miliardi all'anno'
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"La ristrutturazione degli edifici in Europa ha un divario di investimento di 275 miliardi di euro ogni anno: senza un finanziamento adeguato rischiamo di mettere a repentaglio gli obiettivi del 2030 e il nostro percorso verso la neutralità climatica entro il 2050". Lo ha detto la commissaria europea per l'Energia, Kadri Simson, intervenendo all'evento di lancio della Coalizione europea per il finanziamento dell'efficienza energetica. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Qualche primo adempimento è previsto già nel 2024: gli edifici non residenziali dovranno dotarsi di sistemi di automazione e controllo per impianti di riscaldamento, condizionamento e ventilazione con una potenza nominale utile superiore a 290 kW. (24+)

Per le case green si prospetta un calendario lungo trent’anni, dal 2020 al 2050. Che coinvolgerà l’energia solare, le fonti fossili, il building automation, i sistemi di controllo dell’illuminazione e, ovviamente, la riqualificazione di immobili residenziali e non residenziali. (Energia Oltre)

Egregio direttore, entro l'anno 20500 si devono mettere in regola le case secondo come dice l'Europa per fare diminuire i l'inquinamento atmosferico e cambiare l'auto se è vecchia. (Gazzetta di Parma)

Direttiva “Case Green” ed efficienza energetica, nasce la Coalizione UE

Io credo che sia una situazione paradossale e che si commenti da sé. (Radio Radio)

Giornata della Terra: l'evento che ogni anno mobilita un miliardo di persone per la salvaguardia del Pianeta Terra. - Earth Day Giornata (mondiale) della Terra (Rinnovabili)

Sei anni per garantire che siamo sulla strada della neutralità climatica. (HDblog)