Tax credit Mezzogiorno, Zes e Zls, il modello si adegua alla proroga

FiscoOggi ECONOMIA

Nuova versione per il modello di comunicazione degli investimenti in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (Zes) e delle Zone logistiche semplificate (Zls), aggiornato in seguito alla proroga del credito d’imposta prevista dall’ultima legge di Bilancio. Il nuovo modello, pubblicato insieme alle istruzioni di compilazione, dovrà essere utilizzato da giovedì 8 giugno 2023, e fino al 31 dicembre 2024, per gli investimenti effettuati a partire dal 1° gennaio 2023. (FiscoOggi)

Su altre fonti

Ci riferiamo al credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi da destinare a strutture produttive del Sud Italia, delle Zone economiche speciali (ZES) e delle Zone logistiche semplificate (ZLS). (InvestireOggi.it)

Bonus Mezzogiorno: al via le domande dall'8 Giugno, scopriamo di cosa si tratta; il Video (iLMeteo.it)

È in arrivo un nuovo incentivo. Ecco in cosa potranno essere agevolate diverse regioni del nostro Paese. Scopriamo i requisiti per poter ricevere il bonus e tutti i dettagli su tale incredibile agevolazione. (Oipa Magazine)

Potranno essere inviate a partire da giovedì 8 giugno 2023 le domande per richiedere il Bonus Mezzogiorno – il cui nome completo è Bonus Investimenti Sud 2023 – che permette alle imprese del Meridione d’Italia di accedere ad agevolazioni fiscali per l’acquisto di nuovi beni strumentali. (Quotidiano di Sicilia)

Il bonus Mezzogiorno consiste in un’agevolazione economica destinata alle aziende del Sud Italia. Attenzione, però, tale modello è valido solo per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2023, con scadenza 31 dicembre 2024. (InformazioneOggi.it)

Via libera, quindi, alla trasmissione telematica delle istanze per tutti gli imprenditori che in questi primi mesi dell’anno hanno già provveduto a realizzare una serie di investimenti. Il termine iniziale per la trasmissione è fissato dal provvedimento al prossimo 8 giugno 2023. (Il Sole 24 ORE)