Corte Ue: giustificata esclusione gay da donazioni sangue

La Repubblica ESTERI

La sentenza sulla normativa francese sottolinea però che è necessario dimostrare che il rischio di trasmissione di Aids o altre malattie gravi è più alto.. (La Repubblica)

Su altre testate

La corte di giustizia dell'Unione europea ha stabilito che che gli omosessuali possono essere esclusi in modo permanente dalla donazione di sangue, se il singolo Paese ritiene che queste persone siano esposte a un rischio elevato di contrarre malattie ... (LaPresse)

Questo quanto afferma in una sentenza: "L'esclusione permanente dalla donazione di sangue per uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali può, alla luce della situazione in Francia, essere giustificata". (Vivere Italia)

«L'esclusione permanente dalla donazione di sangue per gli uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali può, alla luce della situazione in Francia, essere giustificata». (Palermomania.it)

La Corte ... - La Corte di giustizia Ue di Lussemburgo ha stabilito oggi che e' giustificata la legge francese che vieta agli uomini che abbiano avuto rapporti omosessuali di donare il loro sangue, in quanto a rischio di trasmissione di Aids. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha stabilito la Corte di giustizia europea che ha però ... (Avanti!)

È questa la sentenza della Corte di giustizia europea in merito alla legge francese ... (Palermomania.it)