Come scegliere il termosifone: guida all'acquisto giusto

AnconaToday ECONOMIA

Scegliere quale termosifone installare dipende da alcuni fattori.

Ci basti sapere, semplificando, che in una stanza media basta solitamente un termosifone di 5 elementi (6 se c’è dispersione termica).

Per scegliere quello giusto occorre però aggiungere il calcolo della resa termica, che varia da termosifone a termosifone, ma può essere ricavata dalla scheda tecnica.

Tipologie di termosifoni. Termosifone in ghisa. (AnconaToday)

Su altri media

Per evitare la dispersione del calore verso l’esterno è opportuno chiudere le persiane o le tapparelle. Posizionandolo sul muro retrostante il termosifone la dispersione di energia sarà contenuta e l’ambiente resterà confortevole più a lungo. (Riviera24)

A dirlo a Panorama.it è Toon Bouten, Ceo di tado°, il leader europeo nella gestione hi-tech del clima domestico. Si stima che in 2,4 milioni di case italiane siano stati installati prodotti della galassia dell'internet delle cose e i termostati intelligenti sono tra i più gettonati». (Zazoom Blog)

Infine, non resta che calcolare la resa termica che varia da un termosifone all'altro e può essere presa dalla scheda tecnica. Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. (Triesteprima.it)

Nessun'altra categoria nella smart home consente agli utenti di risparmiare tanto quanto il termostato intelligente, aiutando anche l'ambiente. Affinché i termostati intelligenti diventino mainstream in Italia, è fondamentale che Eni gas e luce e altri li integrino nel loro portafoglio. (Panorama)

Di seguito alcune efficaci strategie per risparmiare sul riscaldamento. In linea generale bisogna evitare dove possibile di accendere il riscaldamento durante il giorno, e concentrarsi sulle ore serali. (Donna Moderna)

Per capire quanti ne servono bisogna calcolare il volume della stanza e si ottiene moltiplicando la larghezza per la profondità e il risultato per l'altezza. Il primo collega in sequenza i termosifoni, così l'acqua viene inserita solo nell'ultimo. (GenovaToday)