Xbox 360 sensibile e attento a capire le nostre emozioni

Leggiamo una notizia che è da una parte molto interessante dall'altra però muove qualche perplessità. Secondo quanto riportato dalla Stampa, pare che nei laboratori di Stanford, il professor Gregory Kovacs e il suo studente Corey McCall hanno ... (businessandtech.com)

Ne parlano anche altri giornali

Roma - Il mondo legato ai videogiochi ultimamente sta facendo passi da giganti evolvendosi sempre più verso un futuro che sembrava lontanissimo. (OggiNotizie)

La noia è una sensazione che molti giocatori conoscono, quando si trovano davanti un videogame ormai conosciuto a memoria, in tutti i suoi aspetti e le sue difficoltà. (International Business Times Italia)

All'università di Stanford hanno realizzato uno strumento che è a metà fra gioco e esperienza sensoriale. Quando si dice che la tecnologia ci entra dentro, captando le nostre emozioni. (Italiaglobale.it)

Notizia | 10/04/2014 ( ore 12:45 ) : Corey McCall, ingegnere che sta seguendo un dottorato all'Università di Stanford nel lavoratore dei dottor Gregory Kovacs, ha creato un prototipo di controller in grado di rilevare le emozioni dei giocatori. (Everyeye.it)

In sostanza il dispositivo “avverte” le nostre sensazioni (tristezza, allegria,aggressività ecc..ecc…) ed in base a queste modifica le azioni del gioco. L' Università di Stanford ha realizzato un Bio Gamepad che riesce a catturare le nostre emozioni. (GraffioTech)

Un gruppo di ricerca dell'Università di Standford ha messo a punto un controller in grado di percepire se, per esempio, siamo annoiati, e di correggere l'andamento del game per ... (NextMe)