Come fare il 730 per defunto?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Credito fiscale vantato dal defunto. Potrebbe succedere che, alla presentazione del 730 per conto del defunto, risulti un credito fiscale.

Ecco allora tutto ciò che bisogna sapere per fare il 730 per una persona defunta.

Come fare il 730 per il defunto?

Modello 730 persone decedute entro il 23.07.2020. Gli eredi di una persona deceduta nel 2019 o entro il 23 luglio 2020 possono presentare il Modello 730 per suo conto:. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri media

Potrebbe interessarti anche:. Saldo IVA 2019: la scadenza del 16 settembre e i nuovi criteri di rateazione. A cura di Danilo Sciuto. Lunedì 25 gennaio 2021 Le uniche due scelte possibili, ovvero sia l’indicazione in VQ della dichiarazione Iva 2022, sia l’indicazione nella colonna 3 del rigo VL30, sarebbero infatti errate. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

L’avvento della digitalizzazione dei documenti e gli spazi sempre più angusti delle moderne abitazioni hanno reso sempre più molesti i vecchi archivi cartacei. Vediamo allora quali sono i termini entro cui l’ufficio delle imposte può effettuare tali controlli e quindi, indirettamente, quando si possono buttare i vecchi 730. (La Legge per Tutti)

A chiarire quali siano le caratteristiche necessarie per qualificare un’operazione come accessoria sono diversi documenti di prassi:. l’operazione deve integrare , completare o rendere possibile l’operazione principale;. (Informazione Fiscale)

Stop alla rettifica della plusvalenza basata sul costo storico se il terreno è venduto a un prezzo più basso rispetto al valore indicato in perizia al momento della rivalutazione. La circolare 1/E/2021 sottolinea come a fondamento della decisione... (Il Sole 24 ORE)

Questi servizi si aggiungono a quelli già disponibili e creati ad hoc per l’assistenza in fase di pandemia e riepilogati nella Guida ai servizi agili dell’Agenzia delle Entrate. Sotto la voce "istanze" si trova anche la “guida all’utilizzo”. (Ratio Quotidiano)

448 (legge finanziaria per il 2002) hanno introdotto la possibilità per i contribuenti che detenevano alla data del 1° gennaio 2002 titoli, quote o diritti, non negoziati in mercati regolamentati, nonché terreni edificabili e con destinazione agricola, di rideterminare il loro costo o valore di acquisto alla predetta data. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)