Obama: "Non siamo in guerra con l'Islam, ma con chi l'ha tradito"

FIRSTonline ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti chiarisce: "Siamo in guerra solo con chi ha tradito l'Islam. L'America accoglie persone di tutte le fedi" - "L'Isis sfrutta la rabbia delle persone. Dobbiamo offrire ai giovani un futuro migliore". Tag > ; isis · obama · usa. AAA. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Per estremismo violento non intendiamo solo i terroristi che uccidono persone innocenti ma anche le ideologie, le infrastrutture degli estremisti, i propagandisti, i reclutatori, i finanziatori che ... (Corriere della Sera)

"Occorre restare uniti contro la piaga del terrorismo" ma l'idea che "l'Occidente sia in guerra contro l'islam è un'odiosa bugia". (Avvenire.it)

Nel suo discorso ribadisce: "Dire che l'Occidente è in guerra con l'Islam è una enorme menzogna", e poi ... (Rai News)

Il 18 febbraio, il presidente americano, Obama, ha affermato che la lotta al terrorismo non è una dichiarazione di guerra all'Islam. Durante il Summit internazionale sulla lotta al terrorismo, ... (Radio Cina Internazionale)

Accusa l'Isis di "genocidio", di "violenza inspiegabile, anche su bimbi,donne ... Così Obama ai rappresentanti di almeno 60 Paesi, nel summit sul terrorismo alla Casa Bianca. (Rai News)

Ieri, nella giornata ministeriale preparatoria, Obama ha chiesto di “amplificare le voci di pace, tolleranza e inclusione, soprattutto online". Partecipano almeno 15 governi tra cui la Giordania. (Radio Vaticana)