Scoperta la molecola “architetto” delle ossa: potrà curare le malattie dello scheletro

Ok Salute e Benessere SALUTE

Lo sviluppo dello scheletro è regolato da una molecola “architetto” che induce le cellule delle cartilagini a “mangiare” alcune loro parti, praticando una sorta di autocannibalismo chiamato autofagia. E' quanto hanno scoperto i ricercatori dell ... (Ok Salute e Benessere)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per determinare il nanismo ci sono alcuni dati statistici di cui si tiene presente in particolare si fa riferimento alla curva di accrescimento che è stabilità in base... (Sintomi)

I ricercatori dell'Istituto Telethon di Pozzuoli hanno scoperto un nuovo processo biologico che permette alle ossa di crescere correttamente. (Associazione Altrimondi)

Il gruppo di ricerca dell'Istituto Telethon di Pozzuoli coordinato da Carmine Settembre ha scoperto per la prima volta che un meccanismo biologico fondamentale per il funzionamento di molti tessuti dell'organismo è coinvolto anche nel processo di ... (Scienze Fanpage)

"Un problema complesso ma reale - afferma il Prof. (Prima Pagina News )

I ricercatori in particolare hanno ... (News24web)

Merito di un gruppo di ricercatori dell'istituto Telethon di Pozzuoli che ha condotto una ricerca su un particolare meccanismo biologico, l'autofagia, importante per il funzionamento di alcuni tessuti dell ... (Humanitas Salute)