Lussemburgo nel mirino Ue per il fisco

La Stampa ECONOMIA

La Commissione indaga su un possibile “vantaggio anticompetitivo” riservato a Gdf Suez. Voci su 500 milioni che McDonald's potrebbe essere costretta a pagare al Granducato. Gdf Suez (ora Engie) è un gigante francese e internazionale dell'energia. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

19 settembre 2016 15.10 La Commissione Ue ha aperto un'indagine su possibili aiuti di Stato in Lussemburgo realizzati attraverso accordi fiscali illegali. (Rai News)

Secondo il Financial Times Margrethe Vestager si appresta a chiedere alla multinazionale dei panini mezzo miliardo di imposte non pagate. (Corriere della Sera)

Questa volta a finire sotto la lente di Bruxelles è la Gaz de France Suez (che ora si chiama Engie), per diversi tax ruling stipulati con il ... (EuNews)

14:49 di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 18 set - "L'inchiesta della Commissione non mette in causa il sistema fiscale generale del Lussemburgo". (Corriere della Sera)

Da parte sua il ministero delle finanze lussemburghesi ha indicato in una nota di ritenere che "alcun ... (Borsa Italiana)

Ieri la commissione alla concorrenza Ue ha aperto il fascicolo di indagine per presunte ... Sul banco degli imputati, ultima in ordine di tempo, la società Engie (ex Gdf Suez). (Italia Oggi)