Meningite, un caso tra i profughi: 19enne ricoverato in ospedale

CONA - Caso di meningoencefalite tra i profughi a Cona, ospitati nell'ex base di Conetta. Un bengalese di 19 anni è stato ricoverato nel reparto di malattie infettive dell'ospedale di Padova. In un primo momento il giovane era stato ricoverato nel ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Un caso sospetto di meningite è stato segnalato nella giornata di ieri a Conetta, frazione di Cona (Venezia): il paziente in questione è un ospite del centro migranti locale (19 anni, originario del Bangladesh). (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un giovane richiedente asilo si è sentito male nella serata di ieri ed è stato subito trasferito in ambulanza prima all'ospedale di Piove di Sacco poi a Padova, per accertamenti. (il mattino di Padova)

Circa 200 persone hanno partecipato alla manifestazione in memoria di Sandrine Bakayoko la giovane ivoriana deceduta il 2 Gennaio nell'ex base militare di Conetta dove sono ospitati circa 1.300 richiedenti asilo. (Rete Veneta)

Oltre duecento in corteo da Cona ad Agna in memoria di Sandrine, la giovane migrante morta nel centro di accoglienza dell'ex base di Conetta due settimane fa. E proprio dall'hub che ospita i richiedenti asilo del veneziano è partito nel primo ... (il mattino di Padova)

CONA/AGNA - «Abbiamo tutti il sangue rosso nelle vene e quindi siamo fratelli. Dobbiamo dire quello che non va e questo posto infame (il cetro nell'ex base di Conetta n.d.r.) deve essere chiuso». (Il Gazzettino)

L’idea è venuta a Manu Prakash, che durante un.... (La Repubblica)