Uniqlo ha aperto a Roma: «Investiremo in Italia, ispira il nostro business»

Come un antico tempio o una cattedrale, anche i 1.300 mq del nuovo negozio Uniqlo a Roma, il primo nella capitale e il secondo in Italia dopo quello aperto a Milano nel 2019, sono stati progettati in base a principi filosofici. Forse nessun marchio come il principale del gruppo giapponese Fast Retailing (nell’anno fiscale 22-23 la divisione International ha generato ricavi per 1,4 trilioni di yen, il 60% dei 2,7 trilioni di ricavi del gruppo, pari a 16,7 miliardi di euro) è guidato da ideali molto precisi, condivisi in ognuno dei suoi oltre 3.500 negozi nel mondo come da ognuno dei suoi dipendenti, dai vertici agli addetti alla vendita. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Ha aperto ieri, con una inaugurazione gremita e alquanto rumorosa (per tutta la giornata la musica ha riecheggiato in tutta via del Corso e, viene da pensare, anche nel cortile di palazzo Chigi), il primo negozio romano di Uniqlo (Repubblica Roma)

Ogni abito (o quasi) può andare bene per lui così come per lei. L'idea è di non mettere barriere, perché il claim dell'azienda è "Made for All" (fatto per tutti). (ilmessaggero.it)

Video suggerito A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)

A tagliare il nastro anche il sindaco Gualtieri che ha poi fatto un giro per i tre piani del negozio: «Sono contento di quest’apertura, Roma sta diventando sempre più internazionale ma allo stesso tempo questo nuovo store si integra nel tessuto cittadino attraverso molte collaborazioni con altre realtà commerciali e culturali del centro storico . (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia Dopo lunghi lavori di ristrutturazione e l'inaugurazione che si è tenuta il 17 aprile, il primo store di Uniqlo a Roma, presso la ... (Virgilio)

Il look è più da rapper americani che da giapponesi. Bontà loro. (Repubblica Roma)