Open Fiber: Bassanini lascia, ticket Marinali-Rossetti

FIRSTonline ECONOMIA

Il closing dell’operazione tra Cdp ed Enel, dunque segnerà un punto e a capo rispetto alla precedente gestione.

D’altronde è stato lo stesso Dario Scannapieco, amministratore delegato di Cdp, ad aver annunciato l’imminente chiusura dell’operazione che ha portato Macquarie al 40% e la Cassa a salire al 60% del capitale

Franco Bassanini, ex ministro, più volte parlamentare, ex presidente di Cdp e dal 2017 presidente di Open Fiber sta per lasciare l’incarico al vertice della società della fibra ottica. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Barbara Marinali, che sarebbe stata selezionata congiuntamente da Cassa Depositi e Prestiti e dal Fondo Macquarie, da Aprile 2021 è nel Consiglio di Amministrazione di Webuild ed è Senior Advisor del CEO di Snam dal mese di Settembre 2020. (MondoMobileWeb.it)

Il closing dell’operazione tra Cdp ed Enel, con la prima destinata a salire al 60% di Open Fiber e il fondo australiano Macquarie, nuovo alleato, al 40 per cento, arriverà presumibilmente «nei prossimi giorni», dice l’ad del gruppo di Via Goito, Dario Scannapieco, nel pieno della conferenza stampa per la presentazione del nuovo piano strategico di Cassa. (Il Sole 24 ORE)

L’Inter è una delle sole sette squadre, e l’unica in Italia, ad aver conquistato nella stessa stagione (2009-10) Champions League, scudetto e Coppa nazionale Il 2021 ha visto i Club raggiungere due importanti traguardi: la presentazione del nuovo logo, celebrato tramite la narrativaI M, e la vittoria del diciannovesimo scudetto. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

ranco Bassanini, storico manager delle telecomunicazioni e dal 2017 ai vertici di Opne Fiber si appresta a fare un passo indietro. La manager che dal 2021 siede nel cda del leader italiano delle costruzioni Webuild- che è partecipato dalal Cdp, è senior sdvisor del ad di Snam Marco Alverà, dal settembre 2020 (La Repubblica)