Pesci e cambiamento climatico: spostarsi per sopravvivere?

Oggi Scienza ECONOMIA

RICERCA – La castagnola blu-verde (Chromis viridis), presente nelle barriere coralline di tutto il mondo, è in grado di adattarsi a una temperatura superiore di 2-4 gradi Celsius rispetto al calore estivo a cui è abituata. Ma se queste condizioni climatiche dovessero verificarsi, i pesci potrebbero preferire... (Oggi Scienza)

Su altri media

Il WWF si è detto preoccupato per le sorti del pesce spada: le affermazioni nascono in conclusione alla sessione in preparazione della riunione ICCAT del Comitato Permanente per la Ricerca e le Statistiche (SCRS). (Il Fatto Alimentare)

“Non è la prima volta che uno o più individui si accaniscono contro il Centro visite dell’Oasi Wwf di Macchiagrande a Fregene. (IlCorrieredellaCitta.com)

Il metano, gas normalmente presente nell’atmosfera, responsabile di una parte importante dell’effetto serra, sta pericolosamente aumentando, dopo decenni di stabilità. (Il Fatto Alimentare)

Al via a Istanbul la riunione dei Paesi Opec e non Opec. Le minute della riunione del Fomc di fine settembre verranno scandagliate dal mercato alla ricerca di indizi sulle possibilità di un rialzo dei tassi entro fine anno. (Milano Finanza)

AMBIENTE – In un brutto periodo per i patti internazionali che tutelano i diritti umani, venerdì scorso è stato ratificato con una rapidità insolita l’Accordo di Parigi che sostituisce il defunto Protocollo di Kyoto e ridà senso alla Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. (Oggi Scienza)

Non ci sono... L'articolo Oasi Wwf di Macchiagrande, Pagliuca: “Nuovo atto vandalico” su Roma Daily News. (Roma Daily News)