Bonus pensionati in Grecia: in 5mila scendono in piazza: "Il regalo di Natale è solo una mancia"

Rai News ECONOMIA

16 dicembre 2016 Proteste. Atene. Cinquemila pensionati hanno marciato pacificamente nel centro della capitale contro anni di tagli alle loro pensioni. Non è bastato il bonus di Natale, il pagamento di una una tantum, approvata con 196 voti a favore e ... (Rai News)

Su altre testate

Anche Bruxelles, Bce ed Esm al fianco di Tsipras. Sapin: "Non è una decisione dell'Eurogruppo". (il Giornale)

Tiziana Barillà 16 dicembre 2016 EsteriIn evidenzaPolitica. Grecia, Tsipras aiuta i pensionati, la Germania si arrabbia. (left)

Attacco a Berlino, Mastrobuoni: "Ora la svolta a destra del partito di Merkel" (La Repubblica)

Attacco a Berlino, Mastrobuoni: "Ora la svolta a destra del partito di Merkel"

Intanto gli europarlamentari socialisti del gruppo S&D hanno chiesto un incontro speciale dei capigruppo dell'Aula con Dijsselbloem affinché "spieghi l'inaccettabile decisione di sospendere le misure volte ad alleviare gli oneri del debito greco" e ... (AlgheroNewsIt)

Duro colpo dall'Eurogruppo alla Grecia: via le misure approvate lo scorso 5 dicembre per alleviare il carico di debito di Atene dopo che il premier Tsipras ha deciso l'aumento ai pensionati e per l'emergenza immigrazione. (TG La7)

Il ministro della Giustizia, Heiko Mass (SPD) minaccia una stretta penale per chi diffama o diffonde notizie false sul social in blu: "Se non dovesse reagire...." (La Repubblica)