La stampa è meno libera? "È tutta colpa di Grillo"

il Giornale INTERNO

«Che penserà la gente mister Kane? Quello che dico io!». Cinque Stelle, Quarto potere e un leader comico. Forse Beppe Grillo avrà visto il film di Orson Welles, forse no. La pellicola è del 1941, e il garante pentastellato non era ancora nato. Ma si sa ... (il Giornale)

Su altre testate

La libertà di informazione non è mai stata sotto minaccia come oggi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'organizzazione cita il leader del M5s tra i politici «che non esitano a comunicare pubblicamente l'identità dei giornalisti che danno loro fastidio». Balzo in avanti dal 77esimo al 52esimo posto. (Corriere della Sera)

Più libera dunque, la stampa deve comunque fare ... (Leggo.it)

Mai la libertà di stampa "è stata così minacciata", secondo il rapporto 2017 di Reporters sans frontières (RSF), l'organizzazione con base in Francia che vigila sullo stato dell'informazione. (LaProvinciaNotizie)

Questa la valutazione di Reporters sans Frontieres nella sua classifica annuale sulla libertà di stampa, in cui l'Italia ha guadagnato 25 posizioni, passando dal 77esimo del 2016 al 52esimo posto. (road2sportNews)

I giornalisti che si sentono sotto pressione da parte dei politici sempre più spesso finiscono per autocensurarsi. (CataniaLiveNews)