Beirut brucia: il Libano è una bomba a orologeria

Lettera43 ESTERI

Da due anni il Paese dei Cedri è senza un vero governo, pressato da milioni di profughi e forze esterne. Solo Iran e Arabia possono risolvere la crisi: un miraggio. di Barbara Ciolli. |. 24 Agosto 2015. A Beirut è tornata la calma, una calma che inquieta. (Lettera43)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Continuano gli scontri a Beirut, in Libano, dove un uomo è morto e almeno 35 ... Circa 200 giovani, alcuni a volto coperto, hanno lanciato bottiglie e pietre contro la polizia. (Corriere Quotidiano)

E’ stato il secondo giorno di proteste in piazza contro il governo libanese. La Polizia…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

libano protesta rifiuti Come se la Siria e la sua terribile guerra fossero lontane mille miglia: A Beirut, in Libano, la protesta del movimento “Tu puzzi” contro la mancata raccolta e la cattiva gestione dei rifiuti, si è ben presto trasformata in una ... (Notizie Geopolitiche)

(LaPresse/EFE) - Almeno 70 persone sono rimaste ferite nel centro di Beirut in scontri tra polizia e migliaia di libanesi che si sono radunati per il secondo giorno per chiedere le dimissioni del governo. (Tiscali)

Da sabato si susseguono manifestazioni contro il governo e migliaia di dimostranti sono scesi in strada protestando per la cattiva gestione dei rifiuti da parte delle autorità libanesi. A Beirut è trascorso il secondo giorno di scontri. (RSI.ch Informazione)

24 agosto 2015 Un manifestante è morto a Beirut nel secondo giorno di proteste scoppiate a causa di problemi legati alla raccolta dell'immondizia e, più in generale, della corruzione, percepita come ormai diffusa. (Rai News)