Il tumore al seno costa 7 miliardi ogni anno

Italintermedia SALUTE

Il tumore, in particolare quello al seno,oltre ad essere una malattia diffusa e spesso terribile per chi ne è affetto, ha anche degli importanti costi sociali ed economici. Ogni anno, tra spese e guadagni persi, vengono investiti 7 miliardi di euro, circa 28mila euro ... (Italintermedia)

Su altri giornali

Un terzo degli italiani under 35 è fumatore. Il merito è da ricondurre alle campagne di prevenzione, anche se il fattore di rischio più importante, il fumo di sigaretta, risulta ancora troppo diffuso. (DiariodelWeb.it)

Un caso su tre dovuto al fumo, il 10 per cento dei pazienti ha un parente colpito dallo stesso male. (Corriere della Sera)

In soli due anni i casi di tumore al pancreas sono cresciuti del 13%. Si conclude oggi, a Roma, il congresso nazionale dell'Associazione italiana di Oncologia Medica. (Palermomania.it)

Perde l'anello sotto il ponte di Rialto, lo recuperano i vigili del fuoco (La Repubblica)

L’Ant (Associazione Nazionale Tumori) lancia una nuova campagna di raccolta fondi per dotarsi di un nuovo ambulatorio mobile e offrire sempre più visite gratuite di prevenzione oncologica sul territorio italiano. (La Prima Pagina)

Fondamentale è la prevenzione, mentre le cure esplorano nuove frontiere, come le nanotecnologie. Redazione⎪Lunedì 27 Ottobre 2014, 11:00. (HealthDesk)