Petraroia: migliorare l'accoglienza umanitaria dei rifugiati in Molise

“Mettersi nei panni del rifugiato, di chi ha visto assassinare i propri familiari, ha perso casa e lavoro, e scappa dalla guerra alla ricerca di una nuova vita. Con queste parole oggi Papa Francesco ha ammonito l'Unione Europea a non smarrire i tratti ... (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

Domani, lunedì 20 giugno, è la "Giornata mondiale della Rifugiata e del Rifugiato", indetta dall'Assemblea delle Nazioni Unite nel 2001, a 50 anni dalla stipulazione della convenzione sui profughi. (Ravennanotizie.it)

La Giornata Mondiale del Rifugiato, istituita dall'Alto Commissariato delle Nazioni Unite nel 2001, ricorda la Convenzione per i richiedenti asilo firmata il 20 giugno di 65 anni fa dalle Nazioni Unite. (SardiniaPost)

Molte le iniziative organizzate ... (Radio Vaticana)

Il 29 e il 30 giugno AIDAP convoca al Teatro Il Celebrazioni di Bologna, a quasi 10 anni di distanza dal Tavolo Nazionale della Danza, il primo incontro plenario di tutte compagnie professionali italiane di danza. (Bologna 2000)

In Italia è attivo dal 2001 il Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati, il cosiddetto SPRAR, che è composto dalla rete degli enti locali che, con il prezioso contributo delle realtà del terzo settore, realizzano interventi di ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Giornata mondiale rifugiato, Malika Ayane racconta l'altra faccia del Libano (La Repubblica)