Il cantiere del centrodestra: Meloni e Toti rilanciano le primarie

Il Secolo d'Italia INTERNO

Dev'essere veramente grande la confusione sotto il cielo del centrodestra se il tema delle primarie rischia di compromettere l'unità della coalizione persino in Sicilia, regione che andrà al voto entro l'anno. Sembrava che Berlusconi avesse autorizzato ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex segretario, in una lettera all'Huffington Post, ha invitato la dirigenza del partito a non correre in direzione del Congresso: «Non si dia seguito alle infauste conclusioni dell'ultima direzione». (Lettera43)

E' quanto chiede Pierluigi Bersani, parlando in Transatlantico alla Camera, affermando che, di fatto, “la scissione è già avvenuta, il problema è vedere se e come recuperiamo con un popolo. “Siamo il Pd o il Pdr, il Partito di Renzi?”. (Wall Street Italia)

Il gioco di Renzi a questo punto appare chiaro ed è quello di far convocare la resa dei conti entro giugno prima ... (Intelligonews)

La scissione sembra a un passo, all'indomani dalla direzione del Pd in cui ... Pier Luigi Bersani lo dice chiaro e tondo. (La Voce Sociale)

Non ci sono i caminetti, ma le correnti sì e lo scontro nel Pd è da Ok Corral con Bersani che minaccia la scissione per l'ennesima volta e Renzi che si barrica al Nazareno fissando per domenica l'assemblea del partito che dovrà convocare il congresso. (Il Gazzettino)

Perché siamo a un bivio molto serio». Io da Renzi non mi aspetto nulla, ma chi ha buonsenso ce lo metta. (Il Gazzettino)