Pasqua ortodossa, il messaggio di don Cannatelli ai fedeli del Vibonese

Il Vibonese INTERNO

Oggi i fedeli di rito ortodosso festeggiano la solennità della Pasqua, culmine del credo cristiano. Nell’occasione, ai “fratelli e alle sorelle delle Chiese d’Oriente” presenti nel Vibonese, in particolare della parrocchia di San Sofronio di… (Il Vibonese)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente russo Vladimir Putin ha partecipato a Mosca alla funzione pasquale notturna nella cattedrale di Cristo Salvatore, il più grande tempio ortodosso del Paese. Ad accompagnarlo il sindaco Sergey Sobianin. (La Stampa)

Queste immagini provengono da Este, in provincia di Padova. Assomigliano un po’ ai canti degli alpini, ma sono le meravigliose polifonie dei fedeli ortodossi che ieri, sabato 4 maggio, hanno celebrato la veglia pasquale in un’atmosfera carica di fascino e raccoglinento. (ilgazzettino.it)

Istanbul, le celebrazioni della Pasqua ortodossa nella cattedrale di San Giorgio 05 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La cattedrale di San Giorgio a Istanbul, in Turchia, ha ospitato le celebrazioni della Pasqua Ortodossa che quest'anno si festeggia domenica 5 maggio. (Corriere TV)

Le immagini della liturgia guidata dal patriarca Bartolomeo I LaPresse (LAPRESSE)

https://video.repubblica.it/dossier/crisi_in_ucraina_la_russia_il_donbass_i_video/putin-partecipa-alla-veglia-pasquale-e-ringrazia-il-patriarca-kirill-per-il-sostegno/468561/469515 Copia Copia A Mosca, il presidente russo Vladimir Putin ha partecipato alla funzione pasquale notturna nella cattedrale di Cristo Salvatore, il più grande tempio ortodosso del Paese. (Repubblica TV)