Tusk: proteggeremo gli interessi dei 27, non è un giorno felice

Rai News ESTERI

29 marzo 2017 "Non c'è alcuna ragione perché questo sia un giorno felice, ma paradossalmente c'è qualcosa di positivo in Brexit: ci ha reso una Comunità a 27 più determinata e più unica di prima e sono pienamente fiducioso che resteremo uniti e ... (Rai News)

La notizia riportata su altri media

"Il nostro obiettivo è chiaro: per ridurre ... Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk. (ilVelino/AGV NEWS)

Ma chi legge i libri di storia? ROMA – Brexit ufficialmente e davvero partita. Finora per nove mesi dopo il referendum con cui la Gran Bretagna ha rifiutato l'Unione Europea era Brexit solo a parole .. (Blitz quotidiano)

Bruxelles – Dopo l'attivazione dell'articolo 50 del Trattato di Lisbona da parte del Regno Unito, la Brexit è oggi diventata una realtà. (EuNews)

"Stiamo lasciando l'Unione europea, non l'Europa, e vogliamo continuare a essere partner affidabili e alleati responsabili per l'Italia e per tutti i nostri amici dell'intero continente". (LaPresse)

Donald Tusk ha esordito mercoledì al termine della dichiarazione fatta dopo aver ricevuto dalle mani dell'ambasciatore britannico presso la UE la lettera che invoca l'art.50 per l'uscita del Regno Unito dalla Unione Europea. (euronews)

Oggi il Regno Unito comunicherà formalmente all'Unione europea l'intenzione di lasciare il blocco comunitario. Il dado è tratto. (Il Fatto Quotidiano)