Uova contaminate da Finopril, scatta il ritiro del Ministero della salute

Impronta Unika ECONOMIA

Uova contaminate dall'insetticida Fipronil sono state trovate nel corso di un controllo in un campione di uova fresche proveniente dalla Calabria e commerc (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri giornali

Sono stati... Le uova coinvolte sono prodotte dalla società agricola Cisam e sono vendute con i marchi Cisam, Agriovo, Ovibon e Saccoccio. (Il Fatto Alimentare)

quotidiano di informazione locale per città e provincia Per i tecnici dell’IZS, non ci sono rischi significativi per la salute pubblica: si tratta di quantità minime, venti/trenta volte inferiori ai livelli considerati potenzialmente pericolosi , l'informazione in punta di mouse... (SassariNotizie.com)

ilCirotano - Notizie e Annunci Gratuiti del comprensorio crotonese e calabrese (Il Cirotano)

Tracce rilevanti dell’insetticida Fipronil sono state trovate nel corso di un controllo in un campione di uova fresche proveniente dalla Calabria e commercializzate sul territorio nazionale con marchio “uova rosse… (Cefalu & Madonie Web)

Forse un caso anche in Sardegna Il ministero: "Consegnate le uova ai servizi veterinari". (il Giornale)

Allarme Fipronil in Sardegna: sotto esame migliaia di uova, lotto sequestrato e portato all'univesità di Cagliari per effettuare i controlli dovuti. (Notizie.it)