Zhang-Oaktree, il fondo cerca una via di fuga: la clausola che ostacola la vendita

L'Interista SPORT

Zhang-Oaktree, il fondo cerca una via di fuga: la clausola che ostacola la vendita Il 20 maggio scadrà il termine per la restituzione del prestito di Oaktree e negli ultimi mesi sono state tante e diverse le voci attorno alle scelte di Steven Zhang: da un nuovo rifinanziamento con lo stesso Oaktree a presunti interessamenti di fondi arabi fino alla trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree. (L'Interista)

Ne parlano anche altri media

Il giornalista de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per parlare del Derby di Milano, ponendo l'attenzione sotto il profilo societario. Queste le sue parole. “L’Inter in questi anni ha posto che le perdite del periodo Covid, che ammontano a circa 300 milioni di euro, dovranno essere coperte entro il 2027. (Tutto Juve)

Giudice, che scrive sul Corriere dello Sport, anche l'ipotesi di una trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree "obbliga a qualche cautela". (Fcinternews.it)

Tuttavia, le riserve già disponibili dovrebbero in larga parte bastare, a livello contabile, per coprire le perdite rinviate: a meno di utili corposi, potrebbe comunque servire un intervento (nell’ordine dei 50 milioni di circa) da parte dell’azionista di maggioranza", si legge sul sito. (fcinter1908)

Bellinazzo: "Inter, l'operazione fatta da Zhang dà un futuro societario più chiaro. Stadio fondamentale per il Milan"

Il possibile rifinanziamento del debito verso Oaktree, grazie ad un nuovo accordo tra Steven Zhang e il fondo Pimco, potrebbe togliere le nubi sul futuro della proprietà dell’Inter. (Calcio e Finanza)

Steven Zhang lavora per mantenere l'Inter. Lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, attraverso un nuovo prestito che gli permetterà di estinguere il vecchio con Oaktree e gli darà altro tempo per studiare i margini per una eventuale uscita dal club. (fcinter1908)

(Adnkronos) – “Mbappé al Real Madrid? È bello quello che fa, perché tiene il suo business, è incredibile. L’ha fatto due anni fa, non si sapeva dove sarebbe andato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)