La «strana» giornata romana del presidente della Bundesbank

Corriere della Sera ECONOMIA

A chi gli ha fatto notare che non aveva risposto a nessuna domanda, tantomeno alle perplessità, ha fatto l'occhiolino: «Sa, ho vecchi trascorsi politici». Per il resto Jens Weidmann è ripartito dalle sue ventiquattr'ore in mezzo all'establishment ... (Corriere della Sera)

Su altre testate

“Il governatore della Bundesbank, Jens Weidmann, è venuto in Italia a impartire la lezione tedesca agli italiani. Dimenticando le gravissime colpe tedesche che imponendo una suicida politica ... (Free news online)

"Per la condivisione dei rischi e delle responsabilita' prendiamo l'esempio dell'assicurazione per una bicicletta", ha proseguito Weidmann "sostenendo la spesa dell'assicurazione si dovrebbe essere maggiormente indotti a parcheggiare la bicicletta ... (Il Ponente)

(Teleborsa) - "Da quando esiste l'Unione monetaria le regole del patto di stabilità e crescita sono state violate da alcuni Stati, fra i quali anche l'Italia, più spesso di quanto siano state osservate. (Il Messaggero)

Dal banco degli imputati alla contromossa. (L'Huffington Post)

Omaggio all'Italia, il discorso del presidente della Bundesbank Jens Weidmann all'Ambasciata tedesca a Roma, si apre con la citazione di una battuta di Tommaso Padoa Schioppa, uno dei padri fondatori della moneta unica, che trovava "estremamente ... (Alghero News Italy)

Basta con la flessibilità, debito troppo alto. Il presidente della Bundesbank attacca l'Italia e la Commissione Europea. (TG3web)