L’Iran condanna a morte Toomaj Salehi, il rapper che si schierò con le donne

L’Iran condanna a morte Toomaj Salehi, il rapper che si schierò con le donne
Per saperne di più:
La Stampa ESTERI

Il rapper dissidente iraniano Toomaj Salehi è stato condannato a morte con l'accusa di "diffondere la corruzione sulla terra". Un tribunale rivoluzionario di Teheran ha emesso il verdetto contro il trentatreenne, che è stato tra le icone delle proteste iraniane del 2022, secondo quanto ha riferito al quotidiano indipendente Shargh Daily, il suo avvocato Amir Raisian. Insieme al Moharebeh, la lott… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Salehi, 33 anni, era già noto alle autorità per i testi provocatori delle sue canzoni, che in passato avevano già suscitato l’attenzione della giustizia iraniana. Il rapper iraniano Toomaj Salehi è stato condannato a morte con l’accusa di “corruzione sulla terra” da un tribunale rivoluzionario iraniano. (Tempo Italia)

Iran, condannato a morte il rapper Toomaj, partecipò alle proteste

Questo è l’anno del vostro fallimento»: l’ultimo brano di Toomaj Salehi, postato sul suo canale YouTube nell’ottobre 2022 subito prima di essere arrestato, è ancora online. «Il crimine di qualcuno è ballare coi capelli al vento/ il crimine di qualcuno è non voler tacere: 44 anni del vostro governo. (la Repubblica)