“Divisi al primo turno, ma entrambi dalla stessa parte”. Laforgia e Leccese confermano di voler restare in campo

l'Immediato INTERNO

“Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Che entrambi abbiamo accettato la candidatura a sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire le forze progressiste. E che entrambi, in queste settimane, abbiamo cercato una soluzione che potesse fare sintesi delle diverse esigenze dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che compongono il fronte progressista”. Lo riporta un comunicato congiunto di Michele Laforgia e Vito Leccese sulle prossime elezioni amministrative a Bari dell’8 e 9 giugno prossimi. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri giornali

Da due giorni Vito Leccese è ufficialmente il candidato sindaco alle amministrative di giugno di Pd, Verdi, Psdi, Azione e liste civiche. Leccese andare alle elezioni divisi è un problema o, alla fine, può rappresentare un vantaggio per il centrosinistra? «L’obiettivo era sin dall’inizio quello di unire, non di dividere. (quotidianodipuglia.it)

Il candidato sindaco Marco Tedde con un incontro plenario nella sua sede di via La Marmora ha riunito tutte le forze del centro destra in un’unica coalizione che annovera: cinque partiti nazionali, due regionali e due movimenti civici che andranno ad arricchire il progetto politico in corsa per la città. (SARdies.it)

«Ci abbiamo provato. Con lo stesso spirito ho incontrato Michele, anche questa volta, per trovare insieme una soluzione. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La scadenza è prevista per il 7 maggio e le fazioni, ora che si sono definite, hanno preso a lavorare. A sostegno di Vito Leccese potrebbero esserci dieci simboli. (Corriere)

Michele Laforgia e Vito Leccese hanno mostrato una maturità che fa ben sperare per una campagna elettorale corretta all’insegna dell’unica cosa che conti: l’interesse della città e dei suoi cittadini. Questo non vuol dire dimenticare gli scandali, anzi, ma farne tesoro per capire come sono avvenuti ed evitare che avvengano di nuovo. (La Repubblica)

Sassari. Il 25 aprile l’Amministrazione comunale di Sassari celebrerà il 79° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, con una cerimonia pubblica, a partire dalle 10 in piazza del Comune. (SARdies.it)