Meningite C, colpita maestra di Pisa

ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà SALUTE

Nuovo caso di meningite meningococcica di tipo C in un'insegnante. "Il paziente - si spiega in una nota - ha manifestato i primi sintomi della malattia ieri sera". Sta venendo effettuata la tipizzazione del batterio, e sono in corso controlli nei ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratterebbe di un nuovo presunto caso di "sospetta sepsi meningococcica" che avrebbe interessato un giovane ragazzo di 18 anni residente nella città meneghina. (Molisedoc.com)

"Per quanto riguarda lo stato di salute - ha detto l'assessore - le condizioni del ragazzo sono stazionarie come ci hanno riferito questa mattina dall'ospedale Niguarda". (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

In proposito ha detto Marino Faccini, responsabile di profilassi delle malattie infettive dell'Ats Milano: "Dalle prime indagini di laboratorio eseguite è stato rilevato il liquor di aspetto ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Nella giornata di domenica 23 Aprile, è stato segnalato, dal pronto soccorso del Niguarda, un caso di sospetta sepsi meningococcica in un ragazzo di 18 anni residente a Milano. (Alghero News Italy)

Lo ha comunicato nella tarda serata di ieri la Regione Lombardia riferendo che il giovane, che frequenta la classe 5H del liceo scientifico Leonardo da Vinci, è al momento in prognosi riservata. (road2sportNews)

Ultimo aggiornamento: 25 aprile 2017. Per scoprire che tipo di meningococco abbia provocato la sepsi si attendono i risultati degli esami. (Il Giorno)