Ue, avviso a Italia e Francia: “i soldi del Tav li mettete voi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Articolotre INTERNO

Il commissario europeo per i Trasporti respinge le richieste delle autorità francesi di nuovi fondi per l'alta velocità: “Non possiamo distribuire soldi che non abbiamo, la maggior parte delle risorse deve venire dai due paesi”. (Articolotre)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo le Figaro il governo vuole rivedere i progetti di dieci linee ad alta velocità: è troppo cara e c'è una riduzione del traffico merci (La Stampa)

Secondo quanto anticipato oggi da Le Figaro, ... (Borsa Italiana)

Fanno discutere le indiscrezioni trapelate dalla Francia su un eventuale stop all'alta velocità Torino-Lione, a causa del costo elevato (12 miliardi) e del calo del traffico merci. (ZipNews)

“L'ITALIA CHIARISCA SUBITO CON PARIGI”. (Cuneocronaca.it)

Che questo progetto lo conosce bene, visto che sino a due anni la delega ai trasporti era sua. Bisogna andare avanti, la Torino-Lione non si può fermare», dice il vicepresidente della Commissione Europea Antonio Tajani. (La Stampa)

(AGI) - Roma, 12 lug. - "Non abbiamo assolutamente nessuna comunicazione e non ci risulta" un ripensamento dei francesi sulla Tav Torino-Lione, come riportato dal quotidiano transalpino Le Figaro'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)