Shakespeare aveva ragione: il rosmarino potenzia la memoria del 15%, esperimento lo prova

Il Messaggero SALUTE

Narra la leggenda che infilare un rametto di rosmarino nella tasca dell'amato che si allontana lo aiuta a ricordare le sue promesse. È a questo detto popolare inglese che deve aver pensato Shakespeare, quando nell'Amleto ha fatto dire a Ofelia «ecco ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

"Gli effetti di aumento della memoria della menta piperita e gli ... (PrimaPaginaReggio.com)

Chi ha problemi di memoria e vorrebbe in parte risolvere il problema, potrebbe affidarsi ad una pianta come il rosmarino. (Leonardo.it)

Uno studio dell'Università di Northumbria ha constato che il rosmarino sia un aroma che fa bene alla memoria e che la migliora del 15% negli anziani. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E l'illustre scrittore aveva ragione: il rosmarino fa bene alla memoria. “Ecco del rosmarino, per il ricordo”, diceva Ofelia nel celebre “Amleto” di William Shakespeare. (Informasalus)

In particolare questa pianta riuscirebbe a rinforzare la nostra memoria. (News24web)

Uno studio condotto dalla Northumbria University nel Regno Unito dopo alcuni secoli ha dato ragione ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, William Shakespeare che diceva che l'uomo per migliorare la memoria deve annusare il rosmarino. (Baritalia News)