Amazon: in futuro basterà un selfie per autorizzare gli acquisti

Secondo alcune fonti da oltreoceano, sembra che Amazon sia decisa a rivoluzionare il processo di autenticazione degli acquisti grazie ad un brevetto in base al quale, per autorizzare un acquisto, basterebbe scattarsi un selfie e far l'occhiolino ... (Fidelity News)

Su altri media

Amazon, il gigante dell'e-commerce, ha fatto domanda per brevettare un nuovo sistema che permetterà di pagare i nostro acquisti online con semplici selfie o video. (Tecnocino)

Amazon sta brevettando nuove modalità di pagamento. (KeyforWeb)

Amazon deposita una domanda di brevetto che preannuncia risvolti clamorosi: presto potremo fare acquisti con un selfie. (TStyle)

Come nota Re/Code, il brevetto si basa sulla tecnologia precedente di Amazon che consente a un dispositivo di autenticare qualcuno tramite il riconoscimento in una foto o un video. (Rosa Rossa)

Presto, su Amazon sarà possibile effettuare pagamenti attraverso i selfie, grazie a un sistema di autenticazione dei pagamenti tramite sorriso ed autoscatto. Pubblicato: 16/03/2016 12:20. (BitCity)

Dopo aver brevettato il "compra con un click", Amazon è pronta a registrare una licenza per un'altra forma di pagamento: il ... (Rosa Rossa)